Loading...

0435.62210

0422.263783

335.5815650

per la tua CASA VACANZA

Chi siamo

Capitale Casa nasce dall’esperienza pluriennale della titolare, Barbara Chinellato che ha iniziato la sua esperienza professionale nel 1991 con la sua prima agenzia di intermediazioni immobiliari nel veneziano aprendo il suo storico ufficio in Mestre via Caneve ove operava nel territorio mestrino e limitrofo nonché acquisendo esperienza nel mercato veneziano che in futuro le darà molte soddisfazioni.

In quegli anni il fervore della richiesta e dell’offerta hanno subito dato ragione al giovane spirito imprenditoriale della titolare , tanto da spingerla ad investire non solo nel territorio di appartenenza ma volendo approdare, nel meno “battuto” mercato turistico nel cuore del Cadore; infatti proprio nel 1993 iniziano le prime collaborazioni con tecnici del Comelico ( Santo Stefano di Cadore e comuni limitrofi) collaborazioni che per intese e profitti si sono presto collaudate e consolidate tanto da rendere possibile dopo poco l’apertura della prima filiale dell’allora marchio CAPITALCASA .

I sacrifici e la profonda conoscenza della professione e del territorio hanno presto dato ragione alle previsioni tanto da spingere la oramai capace e determinata imprenditrice a diffondere sia il marchio che l’apertura in nuovi comuni, ritenuti dalla stessa, in forte sviluppo immobiliare. Ricordiamo l’apertura della filiale a Mogliano Veneto in via Matteotti. A seguire il negozio di Treviso via Diaz e Venezia Campo San Luca (Calle dei Fuseri)

Nel frattempo la ricerca in Mestre di posizioni sempre più visibili ed ecco l’apertura del negozio nella trafficata via Mestrina.

Il successo dell’azienda è da condividere con gli innumerevoli collaboratori ed agenti immobiliari che hanno accompagnato la titolare nel corso della sua attività, decine di giovani impiegati chi nella vendita chi nella gestione delle agenzie chi ancora nel marketing o con incarichi impiegatizi. Un ruolo importante per la vita lavorativa della sig.ra Chinellato l’ha sicuramente avuta il suo mentore e primo socio il Dott. Giorgio Crivellari che con una infinita e profonda conoscenza della materia ha trasferito la passione per questo lavoro e la strategia per riuscire e distinguersi.

ultima ma non meno importante è stata la famiglia che ha creduto nel progetto e contribuito da prima con l’appoggio morale e poi partecipandone attivamente con l’importantissimo ruolo di controllo, nello specifico bisogna menzionare il lavoro eccelso fatto dalla madre Daniela, il padre Silvano ed i cugini Silvia e Roberto che per un periodo della loro vita hanno collaborato e contribuito ai successi dell’azienda. Dalle collaborazioni e dal lavoro condiviso con alcuni di essi sono nate altre attività immobiliari indipendenti e che tutt’ora sono operative nel territorio, nota di orgoglio anche questa per la fondatrice del ceppo madre allora denominata CAPITALCASA.

Collaterale all’attività principe dell’intermediazione immobiliare l’azienda si è spinta alla gestione dei patrimoni immobiliari per conto di terzi, alla gestione di progetti aventi per finalità la costruzione, la vendita o la gestione di locazioni, il tutto fornendo consulenze di capaci tecnici periti geometri o architetti facenti parte dello staff. Ovviamente le consulenze miravano anche alle pratiche edilizie, certificazioni, progetti e pratiche in sanatoria. La sig.ra Chinellato oltre all’ovvio iscrizione all’albo Agenti Immobiliari è regolarmente iscritta anche a quello dei periti per Valutazioni e Stime.

Al fine di integrare il servizio alla clientela nasce in società con un promotore finanziario, la FLEXGROUP srl che gestiva le richieste di mutui indirizzando l’interessato all’istituto di credito più adatto rispetto alla specifica esigenza.

Altra attività attinente alla gestione immobiliare è l’AMMINISTRAZIONE di condomini che la società si è premurata di organizzare potendo gestire una considerevole quantità di palazzi di cui teneva anche la gestione delle vendite e delle affittanze, anche in quest’ultimo caso appoggiandosi a personale qualificato ed in perfetta sintonia con lo spirito aziendale che pretendeva sempre massima disponibilità, competenza ed assistenza al cliente.

Non dimentichiamo che negli anni si sono susseguiti momenti floridi, momenti di crisi e recessione sia per il mondo bancario che immobiliare. Nei periodi più bui in cui molte ditte di costruzioni sono fallite le società di intermediazione immobiliare hanno sofferto non poco ed in quel periodo vengono chiuse 3 filiali nello specifico, Padova Treviso e Venezia.

Negli ultimi anni la sig.ra Chinellato ha costituito assieme ad altri 2 professionisti una società di consulenza alle imprese in collaborazione con importanti istituti di credito. Detta società denominata LAMPRE SRL aveva per oggetto l’individuazione di solide società immobiliari gradite alle banche da presentare a quest’ultime per aggiudicarsi operazioni o progetti a sfondo immobiliare momentaneamente in sofferenza. Attività di grande interesse visto il particolare momento storico in cui gli istituti di credito sono alla ricerca di nuovi soggetti finanziabili e di contro le poche società immobiliari meritevoli sono bisognose di nuova finanza.

In queste poche righe sono corsi quasi 27 anni di attività….. un taglio longitudinale sull’economia italiana che, come ben tutti sappiamo, ha vissuto momenti di grande benessere ove tutto era gonfiato rispetto alle effettive possibilità, attualmente al crudo realismo che ogni giorno ci viene paventato siamo portati ad un atteggiamento di grande accortezza e di resilienza in qui ogni soggetto lavoratore o no, professionista, autonomo o dipendente deve con grande dignità e consapevolezza dare il suo contributo alla microeconomia della propria famiglia o contribuire alla macroeconomia del nostro Paese. Non vuole essere un saggio di politica economica ma semplicemente una riflessione di chi crede ed ha sempre puntato sul lavoro distinto per qualità ed efficienza.

CAPITALE CASA è disponibile a soddisfare ogni vostra necessità consulenza curiosità immobiliare , oltre tutte le attività collaterale sopra descritte, nella sua sede di Santo Stefano di Cadore piazza Roma 41

Queste sono le origini di CAPITALE CASA.